giovedì 19 settembre 2013

Review: fondotinta e ombretti Xea Beauty



Ciao Ladies! Oggi vi parlo dei prodotti della Xea Beauty (http://www.xeabeauty.it/), un'azienda italiana che me li ha gentilmente inviati per testarli e scrivere la mia opinione.

La Xea si occupa delle pelli giovani, con problemi di acne o imperfezioni varie, tipiche degli adolescenti.

La loro gamma di prodotti è composta dalla skin care ed il make up
:
- Beta, un siero bifasico con effetto urto immediato.
-Clean Up, un gel detergente normalizzante, purificante e super idratante.
-Effect, crema normalizzante super idratante con azione sebo-regolatrice.
-Focus, fondotinta con effetto matt e formula oil free
La nuova linea Xea colors, invece, contiene vari ombretti compatti in polvere, che ora vi mosterò.
L'azienda mi ha inviato 3 ombretti e 4 fondotinta nelle varie colorazioni.

Iniziamo con gli ombretti:
I colori sono bellissimi e trovo il packaging molto comodo perché essendo trasparente riesci a vedere subito che colore è senza doverlo aprire. Inoltre è originale e comodo da portare in borsetta perché compatto e di dimensioni ridotte, quindi utilissimo per i ritocchi durante la serata.

Gli ombretti che ho ricevuto sono: Lilla, pesca tenue e verde smeraldo con dei piccolissimi brillantini dorati all'interno. Ecco le foto e gli swatches.




Voto:
Packaging = 9
Scrivenza = 5
Durata = 7

Passiamo invece ai fondotinta...ho apprezzato molto il fatto che l'azienda mi abbia inviato ben 4 colorazioni differenti, in modo che potessi trovare quella perfetta anche miscelandoli tra di loro.


I pregi di questo fondotinta sono: il fatto che sia molto coprente, che rimane per parecchie ore al suo posto (il che non è da sottovalutare) e che sia disponibile in varie colorazioni molto belle e adattabili a quasi tutte le carnagioni.  La cosa negativa invece è che ho notato che mi fa spuntare dei piccoli brufoletti sul viso, forse per il fatto che contiene dei siliconi al suo interno. Per questi motivi io credo che questo fondotinta sia perfetto da utilizzare per le occasioni speciali, per uscire a cena fuori o per andare a ballare il weekend e non sia adatto all'utilizzo quotidiano poiché potrebbe provocare brufoletti e punti neri se usato troppo assiduamente.

Voto:
Packaging = 6
Coprenza = Alta
Durata = 9

2 commenti:

  1. Ciao Giulia, sai è strano a me invece mi ha aiutata, come dico nella mia review, quando ho qualche brufoletto e metto poi il fondo me lo secca, quasi a pulire la pelle....che strano....a conferma del fatto che ogni pelle reagisce in un modo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già! è davvero strano! sono contenta che almeno a te abbia fatto l'effetto desiderato :)

      Elimina